Strumento di postprocessing per motori marini
 

Questo software è stato appositamente realizzato per un nostro cliente che produce motori ad alte prestazioni per barche da diporto, militari e da competizione. Partendo dai dati raccolti a bordo della barca quali ad esempio pressioni, temperature, numero di giri motore ed altri numerosi dati, il sistema ricava curve di potenza, curve di consumo ed altri informazioni atte a tenere sotto controllo lo stato del motore e ad ottimizzare l'utilizzo del motore stesso (magari valutato in diverse condizioni di utilizzo tipo con diverse eliche ecc..).

SOFTWARE alcune delle nostre realizzazioni....

 
Sistema di gestione incasso crediti mediante bollettini postali con controllo flussi e insoluti
 

Il software in questione gestisce l'elenco abbonati con le varie utenze e tipologie di prodotti acquistati da ciascuno. Il sistema, in modo automatico, genera il flusso di pagamenti da trasferire alle Poste Italiane per l'emissione ed il recapito di bollettini di pagamento ai clienti. Sulla base poi dei report periodici di ritorno dalle poste il sistema va a stornare i pagamenti pendenti o genera solleciti per utenti in ritardo coi pagamenti. Anche questo software è stato progettato e sviluppato insieme al cliente; questo per arrivare rapidamente a fornire al cliente stesso uno strumenti semplice, intuitivo ed efficiente

 
Sistema di gestione manutenzioni con scadenziario, reminder mail/SMS e invio dati per fatturazione
 

Reminder è il software per la gestione delle manutenzioni che aiuta i nostri clienti nella pianificazione degli interventi. Attraverso mail ed SMS che anticipano i vari interventi, il personale di manutenzione è sempre aggiornato sui compiti giornalieri. Una volta terminati gli interventi ai manutentori è chiesto (sempre tramite mail periodiche) di chiudere le schede intervento. I dati saranno quindi disponibili per il gestionale che si occuperà della fatturazione.

 
Raccolta dati per controllo e programmazione della produzione
 

MP2 è il software che abbiamo iniziato a sviluppare circa 10 anni fa e che è andato via via perfezionandosi. Il software permetta la raccolta dati di produzione con connessioni dirette ai PLC delle macchine installate nel reparto produttivo (via ethernet, MPI, Profibus o RS485). Il responsabile della produzione ha sul proprio PC un sinottico che visualizza tutte le informazioni importanti di ogni macchina (dati di processo, fermi macchina con relative motivazioni, produttività giornaliera, coda delle lavorazioni successive e molti altri dati).

Mediante una programmazione della produzione, organizza e smista le commesse sulle varie macchine. In questo modo l'operatore della singola macchina avrà l'informazione delle produzioni che verranno di seguito e potrà preparare materiale e attrezzature per velocizzare il cambio di prodotto.

© 2015 by BLU TECHNOLOGY di Ing Carlo Mauri, Via alle Villette 36/38, 23826 - Mandello del Lario (LC) - Italy. P. IVA: 02877820130

Designed by BLU TECHNOLOGY,