Doccia automatica con touch screen - Rubinetto automatico

 

Il sistema prevede una scheda elettronica che controlla portata e temperatura acqua mediante motori passo passo; la scheda inoltre è programmata per gestire, a seconda delle preferenze dell'utente, la sequenza di attivazione delle valvole idrauliche dell'idromassaggio. L'utente attraverso l'utilizzo di un display a colori 7" touch screen comanda gli scenari di funzionamento idraulico e la cromoterapia per un'esperienza unica e rilassante...

ELETTRONICA alcune delle nostre realizzazioni....

Barriera infrarosso per presenza / dimensione pezzi
 

Da anni produciamo barriere infrarosso per identificazione e misurazione pezzi. Le nostre barriere vengono utilizzate sia per riconoscere la presenza pezzo su nastri trasportatori sia per fornire a sistemi automatici più complessi le dimensioni dei pezzi per processi successivi; come, ad esempio, nel campo della verniciatura industriale dove il passo dei sensori arriva fino a 10mm e l'altezza totale delle barriere fino a 4m.

Ultrasuoni per filtraggio polveri/farine
 

USF è il nostro sistema di filtraggio polveri che mette in vibrazione ad alta frequenza delle reti metalliche con differenti mesh (da 100my fino a 200my). La vibrazione modulata opportunamente via software dall' utente permette di filtrare farine e polveri anche con un elevato grado di agglomerazione e di umidità. Il sistema è dotato di ingressi e uscite digitali di comando e controllo e con porta ethernet TCP/IP con protocollo modbus o RS485 per comunicare con eventuali dispositivi esterni (PLC o PC).

Tastiere e display industriali di comando e controllo
 

Abbiamo sviluppato, soprattutto negli unltimi 5 anni, diverse tastiere industriali di controllo e di comando con display (a colori o semplicemente a digits) per diverse applicazioni. Le tastiere che progettiamo utilizzano i classici sistemi a membrana con tasto integrato, a membrana con tasto su circuito stampato con la possibilità di illuminare completamente e indipendentemente ciascun tasto; ma un prodotto che è molto apprezzato è la tastiera capacitiva con frontale in vetro temprato stampato. Per questo vi inviatiamo a visitare la pagina relativa.

Bilancia medicale Bluetooth
 

Giotto è il sistema per uroflussometria sviluppato per un'importante società che opera nel settore medicale. Grazie ad un preciso sistema di pesatura il sistema è in grado di misurare Qura (Flusso urinario mitto), Vura (Volume svuotato) e di inviare tutti i dati via bluetooth al PC o al Tablet del medico per l'analisi. Il sistema ha una batteria al litio ricaricabile che garantisce un'autonomia di 12 ore ed è dotato di una memoria interna per il salvataggio fino a 3 ore di esami in continuo con scarico dati a posteriori. L'applicazione user-friendly sviluppata su Android permette una agevole gestione degli esami dei pazienti con stampa/esportazione dei referti in pdf.

La bilancia è completata da un supporto in metallo da noi progettato su misura per rendere agevole l'utilizzo del dispositivo nei vari ambiti ambulatoriali/ospedalieri.

Scheda PCI Express 2 porte RS485 e 2 porte RS232
 

Progettiamo e realizziamo su richiesta anche schede personalizzate su bus PCI express. Questo prodotto economico permette la comunicazione simultanea su 4 diverse porte seriali. Due porte adottano lo standard RS485 a 2 fili mentre le altre 2 adottano lo standard RS232. Questa scheda permette l'utilizzo di seriali su PC moderni con bus PCI Express ed evita l'utilizzo di convertitori USB/485 e USB/232 che risultano normalmente molto più lenti. La scheda è adatta sia per sistemi operativi Windows 2000/2003/XP/Vista/Win 8/Win 8.1 32/64-bit, Windows CE 5.0 e 6.0 e Linux 2.6 e superiori.

Miniplc per applicazioni economiche e macchinari standard

 

Ogni macchina automatica oggigiorno viene gestita da un microcontrollore. Normalmente vengono impiegati dei PLC generici che hanno flessibilita elevate ma anche costi notevoli. I nostri miniplc custom permettono di tagliare considerevolmente i costi offrendo sistemi customizzati ed economici per lotti anche di alcune decine di pezzi l'anno. I tempi di sviluppo del sistema sono molto rapidi e le personalizzazioni possibili sono estremamente numerose (numero e tipo di ingressi e uscite,  tipo di comunicazioni da utilizzare, range di alimentazioni ecc.). Vi invitiamo a metterci alla prova inviandoci le specifiche per il miniplc che può fare al caso Vostro...

 
Accelerometri per analisi FFT usura cuscinetti e previsione guasti motori

 

Il sistema può essere dotato di un accelerometro mono, bi o tri assiale per l'acquisizione delle accelerazioni sui più svariati componenti meccanici. La scheda può essere configurata per filtrare range di frequenze diverse a seconda del campo d'applicazione. Abbinata con altri sistemi è possiile effettuare l'analisi in frequenza ed ottenere lo spettro delle frequenze. In questo modo, l'analisi della deriva dalle frequenze fondamentali può indicare guasti imminenti. Questo semplice sistema consiglia la sostituzione di componenti meccanici costosi e complicati solo quando necessario e con un ragionevole tempo di anticipo per permettere una agevole programmazione della manutenzione.

© 2015 by BLU TECHNOLOGY di Ing Carlo Mauri, Via alle Villette 36/38, 23826 - Mandello del Lario (LC) - Italy. P. IVA: 02877820130

Designed by BLU TECHNOLOGY,